La Fiera

Un appuntamento storico, che non risente dell’età e dell’evoluzione del mercato.
La 57esima edizione della Fiera Nazione del Carciofo e del prodotto Ortofrutticolo, in programma il 9, 10, 11 e 12 novembre 2017, nasce sotto il segno del ritorno al passato e alle origini di un evento cardine nel panorama fieristico regionale e nazionale.
L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Salvatore Puttilli, ha deciso di ricondurre l’evento fieristico alle sue origini, non solo per dislocazione, ma soprattutto per l’anima e l’obiettivo che la stessa ha sempre perseguito:

 la promozione della filiera agroalimentare dell’intero territorio del Tavoliere meridionale e nord-barese-ofantino per la valorizzazione delle eccellenze che la contraddistinguono nel contesto del mercato globale.

Quattro giorni di esposizioni, eventi e dibattiti dove, tutte le componenti del mondo agricolo, potranno confrontarsi sulla base di risultati e prospettive.
Pertanto, un evento non autocelebrativo ma ricco di sostanza e di momenti di crescita.
Non mancherà il consueto appuntamento con il premio del Carciofo D’Oro giunto alla 48esima edizione che riconoscerà i meriti alle personalità distintesi nella cultura, nelle professioni, nell’impegno locale e nei lavori del settore agricolo.