La Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo ha lo scopo di creare una nuova opportunità di sviluppo del territorio e creare un focus permanente sulle prospettive del mondo agricolo del bacino ofantino, approfondendo il tema delle politiche e strategie delle O.P. e delle aggregazioni.
Lo svolgimento della manifestazione ubicata nella piazza principale della città, rappresenta la chiara volontà dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco PUTTILLI Salvatore, di riavvicinare l’evento alla cittadinanza attiva e al mondo agricolo, per favorire una maggiore partecipazione di ospiti.
La 59^ edizione della Fiera Nazione del Carciofo e del Prodotto Ortofrutticolo, in programma il 7, 8, 9, 10 novembre 2019, rappresenta un operazione di rilancio del territorio ofantino, di potenziamento, rivalutazione, valorizzazione, sensibilizzazione e discussione sui temi attuali dell’agricoltura.
L’amministrazione comunale, ha inteso ricondurre l’evento fieristico alle sue origini, riportandolo laddove è nato ponendosi, di fatto, un obiettivo ambizioso:
effettuare un cambiamento di tendenza con nuove politiche di marketing, rivolte agli operatori del settore ortofrutticolo, creare un’opportunità di business e di promozione delle realtà produttive che operano nel settore dell’agricoltura con una particolare attenzione alle aziende che propongono prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati.